Asfalia Prime Broker

GrifoTech

Giorgio Viviani Chief Operating Officer

Back

31 marzo 2020

Viviani sarà alla guida di tutte le attività finalizzate allo sviluppo, implementazione e continua evoluzione della piattaforma tecnologica multiprodotto e multicompagnia volta a semplificare particolarmente l’attività dei partner all'insegna della digital collaboration.

GrifoTech, startup innovativa totalmente dedicata all’insurtech della Grifo Holding, rafforza la struttura con l’ingresso di Giorgio Viviani quale chief operating officer.

Il manager guiderà tutte le attività finalizzate allo sviluppo, implementazione e continua evoluzione della piattaforma tecnologica multiprodotto e multicompagnia proprietaria del gruppo, portando sul mercato una soluzione all'avanguardia in grado di semplificare particolarmente l’attività dei partner all'insegna della digital collaboration.

 

Giorgio Viviani ha vent’anni di esperienza professionale maturata inizialmente nel settore IT e della Business Intelligence per il mondo bancario e industriale, per poi entrare nel settore assicurativo e finanziario ricoprendo ruoli di responsabilità. Head of Organization & IT e head of strategy and change in Skandia Vita, che ha accompagnato in un processo di trasformazione digitale, Viviani è stato anche responsabile del business development bancassurance Italy per il gruppo tedesco FWU e successivamente Branch Manager per l’Italia e Head of Organization & Digital di FARAD International.

Nella startup Viviani si occuperà anche di business process reengineering, massimizzando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e dalla trasformazione digitale aumentando l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendale e di gruppo.

 

Articolo di Financecommunity.it del 30/04/2020