Asfalia Prime Broker

Grifo Holding

GRIFO HOLDING A TUTTO CAMPO

Back

08 novembre 2021

Per soddisfare tutte le esigenze di investimento e protezione la holding milanese offre prodotti di private insurance e polizze danni altamente personalizzate

Con l’emergenza Covid alle spalle ora gli italiani fanno i conti con l’enorme liquidità parcheggiata sui conti correnti e con una maggiore esigenza di copertura dei rischi. Per capire come si sta muovendo il mondo assicurativo. Wall Street Italia ha parlato con Paolo Di Lullo, direttore commerciale di Grifo Holding, hub di servizi attivo nel settore della distribuzione di prodotti assicurativi e finanziari.

 

Dott. Di Lullo, con l’enorme liquidità ferma sui conti correnti e la cronica sottoassicurazione nel Danni degli italiani cosa pensa di fare Grifo Holding?

“Ormai non c’è giorno senza che venga lanciato l’allarme sull’enorme liquidità ferma sui conti correnti, che comporta sia un’inefficiente gestione dei risparmi in termini di mantenimento di potere d’acquisto sia un mancato investimento in pianificazione finanziario- assicurativa. L’Italia è uno dei paesi d’Europa più sotto assicurati ma ci sono diversi segnali che indicano una maggiore propensione a investire sia in coperture assicurative danni, in ottica di offrire maggiore tranquillità al nucleo familiare, sia a valutare piani di accantonamento e soluzioni assicurative per investire l’eccessivo stock di capitale fermo sui conti. 

Il tema centrale è quello di accompagnare questo clima di maggior fiducia con il giusto approccio dell’intermediario che sappia rispondere alla domanda crescente di costruzione di maggiore solidità economica per il proprio futuro. 

Noi di Grifo Holding abbiamo implementato un innovativo modello di business che mette in campo in modo integrato le diversificate competenze in termini di consulenza al cliente, al fine di soddisfare il bisogno di informazioni per gestire i risparmi e minimizzare i rischi di protezione della famiglia. Le diverse società del Gruppo (Asfalia, Argenta, Asfalia Prime Broker, Quadratum e GrifoTech) operano in modo sinergico per consentire un approccio esaustivo alla nostra rete di consulenti e ai partner istituzionali, potendo contare su Business Unit dedicate, in grado di avere una overview completa sul mercato Insurance”.

 

Leggi l'articolo completo di Wall Street Italia

ASFALIA SRL

Sede Legale
Corso Garibaldi, 49 | 20121 Milano (MI) | asfalia@legalmail.it
REA di Milano 1717432 | CF e P.IVA 03994650962 | Capitale sociale €10.000 | Socio Unico
RUI A000052375 |data iscrizione Rui 1/02/2007 | Indirizzo sito internet per consultare gli estremi nel Registro Unico degli Intermediari (RUI): www.servizi.ivass.it
L’intermediario è soggetto alla vigilanza dell’IVASS

Sede Operativa
Piazza De Gasperi, 12/16
21047 Saronno (VA)
+39 02 9628 0034
www.asfalia.it